La Natura è con noi: anche gli animali fanno Yoga

Vi avevo parlato tempo fa di Ernesto, il mio gatto che avendo avuto un incidente ed essendosi fratturato il bacino quando era piccino, molto spesso si mette a riposo in posizioni che gli consentono di allungare la schiena e che sembrano davvero posizioni di Yoga.

A tale proposito, avevo postato questa foto titolandola YOGAgatto.

Il fatto chei nostri amici a quattro zampe facciano YOGA,  non è cosi strano perchè, come i bambini, anche gli animali fanno Yoga.

Tutti gli animali infatti, assumonoo posizioni di allungamento per allentare le tensioni e scaricarle, per rilassarsi completamente abbandonando il corpo, oppure anche per inviare messaggi espliciti di sottomissione.

Nello Yoga c’è un costante riferimento alla Natura e molte delle posizioni yoga,  chiamate Asana, riportano i nomi degli animali imitandoli e risvegliando in noi le qualità intrinseche.

GLI ANIMALI FANNO YOGA CHE DANZA:yoga che danza gatto orso cane
Ho creato questo banner usando alcune foto trovate in rete perchè sono davvero simpatiche e sfido chiunque a non sorridere guardandole!

… senza preoccuparci se stanno eseguendo le Asana o no, già il fatto che il guardarle ci metta di buon umore, è qualcosa di meraviglioso.

E sicuramente mi confermerete che se qualcuno di voi ha un gatto o un cane in casa e pratica yoga, sicuramente il puffoso non tarderà ad arrivare lì vicino a voi sul tappetino a strofinarsi.

Non è un caso: loro sentono le energie che si muovono e percepiscono dove si può stare bene e quando si pratica Yoga, le nostre energie emergono.

Che ne dite? Capita anche a voi?!

Diventa nostro socio! Potrai partecipare ai nostri corsi di Yoga a Montorso!

I CORSI SONO INDIRIZZATI AI SOCI
Per la partecipazione ai corsi, è richiesta iscrizione tessera associativa all’ Associazione Sportiva Dilettantistica YOGA CHE DANZA MONTORSO

Related posts:

Leave a Reply