Approfondimenti Yoga Posture Meditazione Rilassamento

Si tratta di una serie di tecniche antiche, per il raggiungimento di stati di benessere duraturi per rispondere ai bisogni dell’uomo moderno.

I benefici di queste pratiche, sono riscontrabili sin dalle prime lezioni, ma è attraverso la pratica costante e duratura che lo stato di benessere perdura e si mantiene.

Queste discipline aiutano a migliorare la flessibilità, aumentano la forza e la concentrazione, portano equilibrio e calma alla mente e al cuore.

Un percorso di vera trasformazione interiore, adatto a tutte le età e a tutte le fasi della vita, che parte dal corpo per arrivare alla mente.

La grande differenza della pratica dello Yoga, rispetto alle altre discipline sportive, è l’attenzione costante al RESPIRO e la conoscenza dell’uso del diaframma nella respirazione yogica completa.

Ogni postura viene praticata in combinazione con il respiro e le fasi di Inspirazione ed Espirazione; è in questo modo che si attiva il sistema nervoso parasimpatico che interviene nel controllo di funzioni corporee involontarie, e si fa tacere il sistema nervoso simpatico che ha una funzione stimolante, eccitante, contraente.

Attivando il sistema parasimpatico, si ottiene un maggiore rilassamento sia da un punto di vista fisico che mentale.

Se vuoi provare una lezione gratuitamente, contattaci.


Diventa nostro socio! Potrai partecipare ai nostri corsi di Yoga a Montorso!

I CORSI SONO INDIRIZZATI AI SOCI
Per la partecipazione ai corsi, è richiesta iscrizione tessera associativa
all’ Associazione Sportiva Dilettantistica YOGA CHE DANZA MONTORSO

Rispondi