CORSO ESPERENZIALE in Yoga Educativo: Insegnare ai bambini per imparare da loro

Il percorso per diventare INSEGNANTE in YOGA EDUCATIVO PER BAMBINI, si è concluso con la consegna delATTESTATO riconosciuto dal MIUR, CSEN/CONI  alla nostra insegnante YOGA, Claudia Beggiato.

Un percorso ESPERENZIALE che ha visto i partecipanti al corso collaborare alle lezioni nelle Scuole primarie e secondarie di Vicenza e provincia.

Claudia Beggiato ci spiega: la cosa più importante di questa formazione,  è stata proprio questa: vivere nell’esperienza diretta con i bambini di varie età, le lezioni di YOGA EDUCATIVO, per imparare da loro che si sono rivelati i nostri più grandi maestri.

L’organizzazione del corso si è rivelata efficace da questo punto di vista perchè la teoria intensa e la pratica individuale, si sono combinate con la reale esperienza della gestione delle classi, dai più piccini della Materna, ai più grandi delle Medie.

Un percorso che ci ha formati e che ho vissuto con Cinzia, mia sorella, con la quale spesso collaboro nelle occasioni in cui si organizzano giornate Yoga aperte con i bambini e le famiglie. Una collaborazione che arrichisce le lezioni e dà valore aggiunto.

La nostra tesi, che abbiamo realizzato a due mani, si è basata anch’essa sull’esperienza diretta con il laboratorio FamilYOGA organizzato a Montorso.

Il nostro lavoro ci ha confermato che lo YOGA offre prove scientifiche sulla sua efficacia e che il lavoro a scuola con i bambini,  può realmente dare risultati tangibili sulla concentrazione, sulla cratività, sull’apprendimento e la coesione in classe.

Ecco l’immagine del momento della consegna del Diploma come insegnante in YOGA EDUCATIVO dopo la presentazione della tesi, con Cinzia Beggiato.

consegna diploma yoga educativo claudia beggiato

Consegna del CERTIFICATO IN YOGA EDUCATIVO riconosciuto dal MIUR CSEN/CONI

Ci viene in mente questa frase:
Tutti, presto o tardi, abbiamo avuto la sensazione che qualcosa ci chiamasse a percorrere una certa strada…

(James Hilmann)


Diventa nostro socio! Potrai partecipare ai nostri corsi di Yoga a Montorso!

I CORSI SONO INDIRIZZATI AI SOCI

Per la partecipazione ai corsi, è richiesta iscrizione tessera associativa all’ Associazione Sportiva Dilettantistica YOGA CHE DANZA MONTORSO

Related posts:

Leave a Reply