Credi in lui per aumentare l’autostima

Lo Yoga migliora l’autostima e aiuta i bimbi a diventare persone migliori.

Ognuno di noi è un Maestro per un bambino, che vede in un adulto un modello.

Nessun bambino è perduto
se ha un insegnante che crede in lui

(Bernhard Bueb)

Bueb, attraverso le nove regole della scuola,  delinea quello che secondo lui dovrebbe essere il rapporto ideale tra un maestro e il proprio allievo.

Per il filosofo tedesco, il rapporto che dovrebbe instaurarsi tra allievo e maestro, è fatto di scambio e maturazione, dialogo e affetto.

Nel momento in cui guidi e conduci i tuoi allievi, li aiuti a diventare persone migliori consentendo loro di trovare le condizioni ideali per crescere  ed evolvere.

La “perseveranza flessibile” la definisce Bueb, che consente di creare un ambiente fertile dove l’alunno si possa sentire apprezzato e seguito.

E quando l’insegnante crede nel proprio alunno, lui può fare molta strada.


  • Parlando di Yoga Educativo, quando insegni Yoga ai bambini, anche se la forma di insegnamento è ludica, i bambini imparano a credere nelle proprie potenzialità lavorando sui processi cognitivi dell’attenzione e dell’osservazione del proprio corpo.
  • Studi neuro scientifici approfonditi, hanno dimostrato infatti, che la pratica dello Yoga migliora l’autostima e la sicurezza nel bambino.
  • Ecco perchè i bambini dovrebbero praticare Yoga,  perchè questa disciplina consentirà loro di costruire relazioni sane ed equilibrate con loro stessi e con gli altri.

Se vuoi avere informazioni sullo Yoga Educativo per i bimbi, contattaci.

Nessun bambino è perduto se ha un insegnante che crede in lui

Diventa nostro socio! Potrai partecipare ai nostri corsi di Yoga a Montorso!

I CORSI SONO INDIRIZZATI AI SOCI
Per la partecipazione ai corsi, è richiesta iscrizione tessera associativa all’ Associazione Sportiva Dilettantistica YOGA CHE DANZA MONTORSO

Related posts:

Leave a Reply