Esercizi di ricarica energetica

Gli esercizi di ricarica energetica ci sono stati tramandati da Paramhansa Yogananda e sono una tecnica straordinaria per energizzare il corpo e rigenerarlo.

Attraverso questa serie di esercizi da praticare in sequenza  possiamo risvegliare il Prana interno (la forza vitale), attingendo alla fonte di energia illimitata di cui siamo parte.

La materia è fatta di energia e l’energia è ovunque. Questa pratica si basa sul concetto fisico che l’energia è in grado di trasforma la materia e dunque distribuendo l’energia in ogni cellula del nostro corpo,  possiamo trasformarla, possiamo liberare le tossine, armonizzare, riparare i tessuti.

Attraendo consapevolmente l’energia nel corpo  sviluppando intorno ad ogni cellula un alone di energia luminosa, si favorisce il proprio benessere sia fisico che mentale.

Questa tecnica dinamica muove il prana nella parte del corpo che si vuole caricare portandovi l’energia intelligente che è intorno a noi.

Veicolando l’energia nel corpo, impariamo a percepire noi stessi non soltanto come esseri fisici ma anche come pura energia (contattare il nostro corpo fisico e quello astrale).

«Più forte la volontà, più forte il flusso di energia».

(Paramhansa Yogananda)

 

720x576Ecco un semplice esercizio pratico che potrai fare per provare a percepire il Prana che ci circonda:
* Mettiti disteso e rilassa il corpo con alcuni respiri profondi.
* Strofina vigorosamente i palmi delle mani per un minuto, poi separale un poco mantenendo le dita morbide e prova a percepire il campo magnetico che si è creato tra i palmi.
* Prova a distanziare e avvicinare le mani fino a quando non percepisci questa energia, come una brezza lieve tra le mani: ciò che senti è il prana.

Se non riesci a percepirlo, non abbatterti, prova a rifarlo domani o qualche altra volta senza giudizio. Vedrai che piano piano imparerai a percepire questa energia.

Di seguito il poster con gli ESERCIZI DI RICARICA DI Paramhansa Yogananda

ere

FONTE: Immagine recuperata dal sito anandaedizioni.iT


Diventa nostro socio! Potrai partecipare ai nostri corsi di Yoga a Montorso!

I CORSI SONO INDIRIZZATI AI SOCI
Per la partecipazione ai corsi, è richiesta iscrizione tessera associativa
all’ Associazione Sportiva Dilettantistica YOGA CHE DANZA MONTORSO

Rispondi