Salda le tue radici a terra per essere più felice RADICAMENTO

Sapevi che il 90% delle azioni che facciamo, è generato dalla nostra parte inconsapevole e soltanto il 10% è diretto da quella consapevole?

La parte consapevole è connessa alla metà superiore del corpo dove risiede il linguaggio, la razionalità, il pensiero.
La parte inconsapevole è connessa alla metà inferiore del corpo, sede delle pulsioni e degli istinti.

Quindi questo ci fa comprendere meglio quanto importante sia sentire i nostri piedi e l’aderenza alla terra, il RADICAMENTO.
Attivare i piedi durante la pratica, garantisce un coinvolgimento globale della muscolatura che, attivata, permette di percepire lo scorrere dell’energia dai piedi, lungo le gambe fino al nostro centro, i muscoli lombari e pelvici dove risiede la nostra radice.

Il GROUNDING, l’essere in contatto con la terra, essere ben radicati inoltre, garantisce anche una maggiore presenza a se stessi e con la realtà e, di conseguenza, una predisposizione al “lasciare andare tutto ciò che non serve”.

Come si fa a sentire la terra, a praticare il GROUNDING, il RADICAMENTO?
Si tratta di usare gli appoggi dei piedi che danno sostegno per riuscire a portare l’energia del corpo nella zona pelvica, radicandosi a terra.
Significa risvegliare la memoria naturale del corpo che ricerca il contatto con l’energia della base e “scendere” verso il basso per ritrovare il proprio equilibrio e la propria centratura.

Percepire il radicamento, avere “Grounding“, significa diventare più consapevoli di se stessi e ritrovare maggiore sicurezza trovando un collegamento armonico tra la parte superiore del nostro corpo, e quella inferiore.

grounding radicamento    radicamento a terra

Attraverso esercizi posturali e asana specifiche, abbinate ad una corretta respirazione,  si impara ad essere radicati  ritrovando quell’armonia mentale e fisica che ci permette di vivere serenamente la nostra vita.grounding nello yoga

Salda le tue radici a terra, lascia impronte.


Diventa nostro socio! Potrai partecipare ai nostri corsi di Yoga a Montorso!

I CORSI SONO INDIRIZZATI AI SOCI
Per la partecipazione ai corsi, è richiesta iscrizione tessera associativa
all’ Associazione Sportiva Dilettantistica YOGA CHE DANZA MONTORSO

Rispondi