Impara a riposare nel pieno dell’attività

Impara a riposare nel pieno dell’attività.
(Frank Ostaseski)

riposo nel pieno attività

Impara a riposare nel pieno dell’attività  significa riposare nel fare.

Molto tempo fa lessi questo libro nel quale erano presenti i 5 precetti.

Oggi, ancora più consapevolmente, mi rendo conto del percorso che ho fatto e di quanto importante sia elaborare la conoscenza e trasferirla.

In questo tempo di VACANZA, abbiamo estremo bisogno di RIPOSO.

Ma definiamo meglio la parola RIPOSO:

  • Per i più, il riposo equivale a mollare tutte le attività e lo stress e liberare la mente “staccando a spina”.
  • La cosa che invece dovremmo imparare in questa era in cui tutto corre velocemente, è IMPARARE A RIPOSARE NEL PIENO DELLE PROPRIE ATTIVITA’.

Pochi sanno che  per imparare a “staccarti” da ciò che fai,  bisogna che tu impari ad entrarci completamente assumendo la piena consapevolezza delle tue azioni e dei tuoi sentimenti.
Per imparare a riposare pienamente, devi imparare a staccarti e per imparare a staccarti devi imparare a vivere in modo totale.

Viviamo in una società che per i ritmi verticinosi, non ci consente di vivere appieno nè il momento del fare, nè il momento del riposo!

La pratica dello Yoga con l’uso cosciente del respiro, rendono l’allievo capace di focalizzarsi e di staccarsi  osservando senza farsi colorare dalle emozioni.
Una pratica costante ha innumerevoli effetti positivi che vengono percepiti  non soltanto durante l’ora e trenta di lezione, ma anche nella vita di tutti i giorni.

Vieni a provare una lezione per sperimentare di persona!

La frase è tratta dal libro saper accompagnare

Diventa nostro socio! Potrai partecipare ai nostri corsi di Yoga a Montorso!

I CORSI SONO INDIRIZZATI AI SOCI
Per la partecipazione ai corsi, è richiesta iscrizione tessera associativa all’ Associazione Sportiva Dilettantistica YOGA CHE DANZA MONTORSO

Related posts:

Leave a Reply