La forza energetica della Luna

Vi abbiamo già parlato del periodo propizio di LUNA PIENA ed il suo potere energetico.

forza energetica luna

L’energia della Luna è un’energia femminile di espansione, in cui la Natura elargisce e diffonde.
L’energia della Luna governa tutti i fluidi del nostro corpo e il sistema linfatico, gli organi quali lo stomaco, l’utero, la vescica, i seni.

Si tratta di un equilibrio tra terra e cielo, tra fase crescente e fase calante.
Andiamo a vedere come la forza della Luna influisce nel nostro corpo, nei vari periodi:

  • Nella fase di Luna Crescente il corpo accumula forze. L’energia centripeta volge verso l’interno ed è il momento dell’assorbimento di tutto ciò che nutre, dell’apertura in una connessione con le forze del cielo. È il momento propizio per fare cure ricostituenti e massaggi perche funzionano di piu, è il momento giusto per fare progetti e pianificare ma ancora è più facile ingrassare, le ferite rimarginano con più difficoltà e quindi andrebbero evitate le operazioni, se possibile. Poi ancora il bucato verrà meno bianco a prescindere da quanto detersivo userete quindi se dovete lavare tende o lenzuola tenetelo in considerazione. La stessa cosa per lavare i vetri.

  • La fase crescente raggiunge il culmine con la Luna Piena in cui la pienezza di energia si riscobtra a livello fisico ma anche emotivo: le ferite sanguinano di più, si raccolgono le erbe medicinali e la concimazione ha più efficacia. Non  si potano assolutamente le piante in Luna Piena perché potrebbero morire.
  • Nella fase di Luna Calante, l’energia centrifuga  volge all’esterno ed è la fase dell’espirazione, dell’azione in una stretta connessione con la terra dove l”energia va verso il basso. È il momento propizio per la depurazione di corpo e spirito, per la disintossicazione, per le diete e il digiuno. Anche le piante ammalate se potate in questo momento, hanno la forza per guarire. . Nella fase di Luna Calante è un buon momento per rinvasare e trapiantare perché le energie rimangono all’interno.
    La Luna Calante é il momento propizio per lasciare andare la negatività e le cattive abitudini.

È in questo momento che, scegliendo la modalità corretta e indirizzando solo energia positiva, è possibile incanalarla in modo efficace per vedere concretizzarsi ciò che attendiamo. L’energia nel momento di Luna Piena è amplificata e come sa muovere le maree, influisce su tutto ciò che è vivente e anche su di noi, nel corpo e nella mente.

Se ogni pensiero è azione, si tratta semplicemente di sfruttate le energie che esistono in natura, e indirizzarle in un momento che è altamente propizio: una nuova presa di coscienza che ci può anche “guarire” nello spirito. 

Una richiesta al cielo fatta con cuore aperto durante la Luna Piena immaginando i tuoi obiettivi: un momento di riflessione, di trasformazione e di espansione dove tutto può succedere. 

Se dai un messaggio chiaro e preciso al tuo cervello in  questo particolare momento, la tua intenzione avrà più forza. Tu puoi fare la differenza

In fondo una preghiera fatta con fede è la medesima cosa: il tuo cuore vuoto, si riempie di speranza nell’accogliere quello che viene. 

L’energia della Luna è un’energia femminile di espansione, in cui la Natura elargisce e diffonde. Governa tutti i fluidi del nostro corpo e il sistema linfatico, gli organi quali lo stomaco, l’utero, la vescica, i seni.

Diventa nostro socio! Potrai partecipare ai nostri corsi di Yoga a Montorso!

I CORSI SONO INDIRIZZATI AI SOCI
Per la partecipazione ai corsi, è richiesta iscrizione tessera associativa all’ Associazione Sportiva Dilettantistica YOGA CHE DANZA MONTORSO



Related posts:

Leave a Reply