Posizioni yoga con le cinghie

Si possono eseguire le tradizionali posizioni yogiche con l’ausilio di attrezzi che permettono di aiutare il corpo a sciogliersi.

Nello Hatha Yoga è consuetudine avvalersi di attrezzi quali blocchi, cinture, corde o cinghie, archi, cuscini per dare supporto al corpo e rieducarlo ad una corretta postura e ad un benessere psicofisico.

Si tratta di Asana statiche che arrivano a sciogliere la muscolatura mantenendo la posizione per qualche minuto. E’ possibile farle anche a casa individualmente, una volta imparata la corretta esecuzione per evitare errori che danneggino il corpo.

Lo Yoga è in grado di migliorare la qualità della nostra vita quando portiamo la pratica al di là del tappetino facendo diventare un’abitudine l’uso corretto del respiro, la postura corretta, la presenza mentale.

Questa è la massima aspirazione per un’insegnante, perchè è in quel momento che  i propri allievi acquistano la consapevolezza di poter diventare Maestri di loro stessi.

Ecco una posizione di riposo usando le cinghie per consentire l’apertura delle anche facendo in modo che il peso delle ginocchia vada verso il pavimento lasciandosi andare alla forza di gravità.

Se non avete la cinghia, potrete usare anche un foulard lungo che annoderete.

Buona pratica!


Diventa nostro socio! Potrai partecipare ai nostri corsi di Yoga* a Montorso!

I CORSI SONO INDIRIZZATI AI SOCI
Per la partecipazione ai corsi, è richiesta iscrizione tessera associativa all’ Associazione Sportiva Dilettantistica YOGA CHE DANZA MONTORSO

Leave a Reply