L’Estate non finisce qui

L’ Estate è uno stato mentale

SUMMER

Arriva l’Autunno ma per noi che pensiamo positivo, che cerchiamo il sole e l’aria, per noi che amiamo tutte le stagioni  e il loro fluire in modo ciclico, non ci rattristiamo.

Se l’Estate è uno stato della mente, conserveremo il sole nel plesso solare all’altezza del terzo Chakra Manipura, il centro del potere personale che governa la zona tra l’ombelico e lo sterno.

Accettiamo quello che viene ed espandiamo il nostro respiro ricordando la forza del sole, il  calore, la luce del giorno, la leggerezza delle vesti, la Natura rigogliosa.

Prepariamo all’Autunno, il tempo dell’INSPIRO della Terra quando la Natura raccoglie le forze vitali  e ne fa tesoro per prepararsi alla stagione fredda.

Così il nostro corpo risponde alle stagionalità e si mette in sintonia con il respiro della Terra che fluisce in modo armonico, in una ricerca continua di equilibrio.

Per noi è il tempo dell’introspezione, del ritornare ad ascoltare noi stessi in un raccoglimento consapevole e profondo.

E’ tempo di lavorare sui nostri Polmoni che sono gli organi più impegnati in questa stagione di passaggio.
Sono gli organi legati alla tristezza e lavorando sul mantenere viva l’energia dei polmoni, soprattutto lavorando sul respiro,  possiamo evitare che la tristezza diventi un peso e andare a guardare dentro di noi con il sorriso.

Lavoriamo sul respiro e sulle posizioni indicate in questa stagione che includono gli inarcamenti indietro, le semicapovolte e le capovolte, le posizioni con le braccia estese in alto.

Inizia un nuovo ciclo, educhiamoci alla gratitudine.

Diventa nostro socio! Potrai partecipare ai nostri corsi di Yoga a Montorso!
I CORSI SONO INDIRIZZATI AI SOCI
Per la partecipazione ai corsi, è richiesta iscrizione tessera associativa all’ Associazione Sportiva Dilettantistica YOGA* CHE DANZA MONTORSO

  • Lo yoga oggi viene definito dal CONI come
    ॐ Ginnastica finalizzata al benessere psicofisico ॐ

 

 

Leave a Reply