Lo Yoga bambini si può detrarre dal 730 LEGGI COME

Vi segnalo, per chi non ne fosse a conoscenza, che la ricevuta relativa al CORSO DI YOGA EDUCATIVO per bambini, è detraibile nel 730.

detrazione spese yoga bimbi

E’ infatti possibile detrarre dal reddito familiare la spesa per pratica sportiva Yoga per i bambini/ragazzi dai 5 ai 18 anni.

A QUESTO LINK TROVATE IL TESTO DELL’ARTICOLO

Pertanto non scordate di richiedere la ricevuta per le attività Yoga dei vostri figli!

——————————————————————————–

Per i figli con un’età compresa tra i 5 e i 18 anni è possibile detrarre il 19% delle spese legate alle attività sportive che comprendano un’iscrizione annuale o un abbonamento ad associazioni sportive o piscine per un massimo di  210 euro.

Il tutto andrà in detrazione nella dichiarazione dei redditi dell’anno successivo.

Tale documento deve contenere: denominazione e codice fiscale dell’associazione sportiva, causale del pagamento, importo corrisposto, dati anagrafici del praticante (figlio) e codice fiscale di chi effettua il pagamento (in genere il genitore).
Per usufruire della detrazione è necessario che i ragazzi pratichino l’attività sportiva presso le «associazioni sportive», dilettantistiche indicate dall’articolo 90, commi 17 e seguenti, della legge 289/2002, che abbiano nella propria denominazione sociale l’espressa indicazione della finalità sportiva e della ragione o denominazione sociale dilettantistica.

Relativamente al corso in Yoga Educativo o al corso di Yoga per i ragazzi che partecipano, ricordo che SI PUO’ SCARICARE SOLO LA RICEVUTA DEL CORSO e NON QUELLA DELL’ISCRIZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

——————————————————————————–

 

I CORSI SONO INDIRIZZATI AI SOCI . .

Per la partecipazione ai corsi, è richiesta iscrizione tessera associativa all’ Associazione Sportiva Dilettantistica YOGA CHE DANZA MONTORSO .
Quota di iscrizione ridotta per i bambini che parteciperanno ai corsi DI YOGA PER BAMBINI che si terranno nel mese di GIUGNO.

Related posts:

Leave a Reply