La magia succede quando scienza e spiritualità si incontrano

Leggi questo articolo:

Quando la scienza incontrò la spiritualità: la storia del dialogo tra Einstein e Tagore

tagore-einstein

Albert Einstein (1879-1955)
Rabindranath Tagore (1861-1941)

Siamo noi stessi a determinare la realtà intorno a noi perché noi siamo la causa e non l’effetto di ciò che ci accade.

La nostra mente è uno strumento molto potente e conoscere se stessi è il primo passo per assumere il controllo ed essere i fautori del nostro destino.

La vita sceglie la musica, noi scegliamo come ballarla.
(John Galsworthy)

Esiste anche una ragione scientifica per cui una persona è in grado di vivere

Secondo il biologo molecare Dean Hammer dell’ Oxford University National Cancer Institute, esiste anche una ragione scientifica per cui una persona è predisposta a vivere esperienze spirituali.

Maggiore è la quantità di dopamina e serotonina prodotta dal nostro cervello,più ci sentiamo uniti all’universo. Questi due mediatori ormonali sono responsabili  del “tasso di spiritualità” che ci appartiene.

Nonostante il fatto che si sia trovata una ragione scientifica alla spiritualità, è evidente che non è ragionevole pensare che ci sia una netta scissione tra le ragioni del corpo e quelle dello spirito.

Dall’articolo relativo al dialogo tra Einstein e Pitagore, due figure contrapposte che hanno dedicato la loro vita ad aspetti così lontani tra loro, uno la spiritualità e l’altro la scienza, risulta evidente che SCIENZA E SPIRITUALITA’ SONO COMPLEMENTARI e che siamo tutti in relazione secondo una visione olistica delle cose del mondo.

SIAMO TUTTI COLLEGATI

Solo nella riconciliazione tra la razionalita’ e la spiritualità, tra la ragione e lo spirito, tra la mente e il sentire, che potremo vivere appieno la nostra vita e in pace.

…non siamo esseri umani venuti sulla Terra per fare un’esperienza spirituale, ma siamo esseri spirituali venuti sulla Terra per fare un’esperienza terrena.
(Anna Capra)


Diventa nostro socio! Potrai partecipare ai nostri corsi di Yoga a Montorso!

I CORSI SONO INDIRIZZATI AI SOCI
Per la partecipazione ai corsi, è richiesta iscrizione tessera associativa
all’ Associazione Sportiva Dilettantistica YOGA CHE DANZA MONTORSO

 

Rispondi