Resoconto fotografico dell’evento Yoga Open in Villa da Porto

L”evento di Venerdì scorso, in Villa da Porto, ha avuto una larga partecipazione e abbiamo praticato lavorando sugli elementi Acqua e Terra per contrastare l’eccesso di Fuoco tipico di questa stagione.

  1. Una pratica lenta dove è stato chiesto ai praticanti di non eccedere, lavorando un po’ al di sotto delle loro possibilità, proprio per mitigare l’elemento fuoco.
  2. Abbiamo scelto visualizzazioni creative legate all’elemento terra.
  3. Le sequenze di Asana, hanno portato leggerezza stabilità e radicamento.

Vi riportiamo alcune immagini che vi mostreranno come le persone, oggi, rispondano bene ad eventi che possono dare loro l’opportunità di dedicarsi a se stessi.

Grazie a tutti i partecipanti e grazie alla Pro Loco di Montorso e al Comune di Montorso, per averci ospitato.
Alla prossima occasione di condivisione!
Namastè


Diventa nostro socio! Potrai partecipare ai nostri corsi di Yoga a Montorso!
I CORSI SONO INDIRIZZATI AI SOCI
Per la partecipazione ai corsi, è richiesta iscrizione tessera associativaall’ Associazione Sportiva Dilettantistica YOGA CHE DANZA MONTORSO

Domani appuntamento con “Yoga Open in Villa Da Porto” a Montorso Vicentino

E’ fissato per domani Venerdì 5 LUGLIO l’appuntamento con YOGA OPEN IN VILLA da Porto a Montorso Vicentino, dove si terrà una lezione gratuita di YOGA e Suoni Armonici, aperto a tutti.

Saremo ospitati nel meraviglioso scenario di Villa Barbaran Da Porto, simbolo di Montorso Vicentino, la villa palladiana che sorge maestosa ai piedi del Colle Fratta ed è inserita in un panorama affascinante.

Ecco il link all’evento su FACEBOOK.
Mi raccomando, passaparola per dare la possibilità a più persone di provare una lezione gratuita di Yoga in un contesto assolutamente magico.

Evento in collaborazione con Pro Loco e Comune di Montorso

GOOGLE MAPS Villa Luigi Da Porto Montorso Vicentino

Vi aspettiamo! NAMASTE’


SCARICA IL VOLANTINO DELL’EVENTO



Diventa nostro socio! Potrai partecipare ai nostri corsi di Yoga a Montorso!
I CORSI SONO INDIRIZZATI AI SOCI
Per la partecipazione ai corsi, è richiesta iscrizione tessera associativaall’ Associazione Sportiva Dilettantistica YOGA CHE DANZA MONTORSO


Perchè dovresti partecipare all’evento Yoga gratuito?

Aiutaci a promuovere questo evento e ad aumentare l’energia.

Condividi, passaparola, vieni con un amico!
– Non importa se non hai mai fatto Yoga, la lezione gratuita è aperta a tutti!
– Se invece sei un esperto, allora potrai approfittare di una lezione e vedere come si pratica anche con insegnanti diversi.

Villa Da Porto Montorso

Insomma, perchè non dovresti partecipare?

Ti aspetto VENERDI’ 5 LUGLIO ALLE ORE 20,00
– VIA LUIGI DA PORTO a Montorso Vicentino –


PORTA TAPPETINO E CUSCINO E ….passaparola!

LINK EVENTO SU FACEBOOK:
https://www.facebook.com/events/332203507472788/ I

Maggiori dettagli a questo Link:
http://www.yogachedanza.com/evento-yoga-open-villa-da-porto-montorso-venerdi-5-luglio/ Perchè Perchè do

Diventa nostro socio! Potrai partecipare ai nostri corsi di Yoga a Montorso!
I CORSI SONO INDIRIZZATI AI SOCI
Per la partecipazione ai corsi, è richiesta iscrizione tessera associativaall’ Associazione Sportiva Dilettantistica YOGA CHE DANZA MONTORSO


Evento gratuito: YOGA IN VILLA DA PORTO a Montorso Vicentino

Siamo onorati di essere ospitati presso i locali della meravigliosa Villa da Porto a Montorso per un evento serale YOGA OPEN.

YOGA OPEN IN VILLA è programmato per VENERDI 5 LUGLIO alle ore 20,00 presso Villa da Porto a Montorso Vicentino

In collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Montorso, Venerdì 5 Luglio, si terrà un evento Yoga gratuito, aperto a tutti, adulti e ragazzi, per dare la possibilità di praticare in un contesto magico come quello di Villa da Porto.

La villa si trova in VIA LUIGI DA PORTO e questo è il link in google maps per arrivarci.

La VILLA DA PORTO è il fiore all’occhiello di Montorso Vicentino, questo notro paese tra le colline vicentine, e da alcuni anni questa villa palladiana viene valorizzata permettendo di presentare eventi di vario genere, per consentire alle persone di viverla e ammirarne la bellezza.

Il grande lavoro di sistemazione operato dalla Pro Loco, ha portato alla luce altre stanze nella cantina che attualmente vengono utilizzate insieme alle stanze del primo piano e al loggiato.

Passate parola! Più siamo e maggiore sarà l’energia che condivideremo!

Portate tappetino, coperta, cuscino.

LINK EVENTO FACEBOOK

Scarica il volantino YOGA IN VILLA


Diventa nostro socio! Potrai partecipare ai nostri corsi di Yoga a Montorso!
I CORSI SONO INDIRIZZATI AI SOCI
Per la partecipazione ai corsi, è richiesta iscrizione tessera associativaall’ Associazione Sportiva Dilettantistica YOGA CHE DANZA MONTORSO


Pratica Yoga all’aperto immersi nella Natura dopo una camminata meditativa

Stasera il tempo ci ha regalato una serata magnifica che ci ha permesso di completare la camminata meditativa lungo il sentiero che porta alla Chiesetta di San Marcello a Montorso Vicentino.
Abbiamo praticato Yoga all’aperto in gruppo,  dietro la guida delle insegnanti Yoga Cinzia e Claudia Beggiato.

Al punto di ritrovo il gruppo è risultato numeroso, composto da persone conosciute e da altre incuriosite da questa esperienza: una bella cosa visto che l’evento Yoga Open era aperto a tutti.

Il contatto con la Natura offre la possibilità di aprirsi all’ascolto sensoriale che amplifica ogni percezione.

Siamo partiti da Ponte Cocco e ci siamo incamminati lungo la strada sterrata che porta allo spiazzo della Chiesetta di San Marcello, attraversando vigneti e strade avvolte  a cupola da alberi: una camminata lenta dove inspirazione ed espirazione si sono associati al nostro passo,  con consapevolezza.  Una camminata consapevole, nella percezione del movimento del piede e degli appoggi, nel silenzio che stacca dalle cose quotidiane e nell’ascolto del proprio respiro, dei suoni intorno, di se stessi e del proprio centro: una modalità che dona benefici psichici e psicologici superiori a quella di una normale camminata e una opportunità per meditare” in modo attivo.

In questo modo abbiamo portato l’attenzione al momento presente dandogli la giusta importanza, un passo dopo l’altro.

PIEDE NUDO CAMMINAAbbi piena coscienza che tutto ciò che è accaduto e tutto ciò che accadrà si trova in ogni tuo passo. Che sempre crescano fiori e frutti nei luoghi che i tuoi piedi hanno toccato.”
(Thich Nhat Hanh)

All’arrivo, lo spiazzo della Chiesetta ci ha permesso di posizionarci ognuno con il proprio tappetino e abbiamo dato inizio alla pratica con la Danza del Cuore e dei 4 elementi, con il rintocco scandito del Tamburo Sciamanico per riconnettersi con il battito del cuore, la propria vera essenza.

Una sequenza in cui ognuno ha vissuto questa semplice danza, come un momento intimo e profondo di accoglienza senza giudizio.

La pratica attiva in piedi che ha seguito, ci ha permesso, attraverso il movimento, di sciogliere la muscolatura e riportare ossigeno ai tessuti nel giusto approccio con il proprio corpo: arrivare al proprio limite, sollecitarlo e tornare indietro.

Il  momento finale da seduti, con Yoga Namaskarail gesto di saluto dello Yoga, ha chiuso la pratica con il contatto con se stessi e con Madre Natura che ci  ha regalato la luce e l’ombra, che lentamente è arrivata ad avvolgerci, come in un abbraccio.

Grazie a tutti per la partecipazione.
E’ stato bello praticare Yoga all’aperto.
Vedremo di riproporlo ancora.

Namastè


Diventa nostro socio! Potrai partecipare ai nostri corsi di Yoga a Montorso!
I CORSI SONO INDIRIZZATI AI SOCI
Per la partecipazione ai corsi, è richiesta iscrizione tessera associativa all’ Associazione Sportiva Dilettantistica YOGA* CHE DANZA MONTORSO

  • Lo yoga oggi viene definito dal CONI come
    ॐ Ginnastica finalizzata al benessere psicofisico ॐ

Reportage di una giornata di YOGA OPEN a Montorso nella Giornata Internazionale dello Yoga

Il 21 Giugno ha segnato un momento di scambio e di incontri molto particolare a Montorso.

In occasione della Giornata Mondiale dello Yoga che coincide con il solstizio d’Estate, abbiamo organizzato una giornata di Yoga gratuito all’aperto presso il giardino dove si svolgono i corsi di Yoga a Montorso.

Ci siamo incontrati tra persone diverse per condividere la pratica dello Yoga accompagnati da due insegnanti certificate che sono anche sorelle: Claudia Beggiato e Cinzia Beggiato.
E’ stato piacevole consentire ai partecipanti di sperimentare due modalità diverse di guida nella pratica dello Yoga, due modalità accomunate dallo stesso intento: far conoscere questa disciplina che può aiutare a ritrovare uno stato di benessere psico-fisico.

Trai partecipanti c’era chi ha già praticato e chi invece ha provato per la prima volta, chi frequenta abitualmente i corsi a Montorso e chi invece pratica con altre scuole; c’erano persone giovani e meno giovani, donne e uomini, coppie di fatto e persone che non si sono mai nemmeno viste.

Eppure, nonostante queste differenze, l’armonia che si è creata ha confermato che la pratica dello Yoga permette di ritrovare un equilibrio nell’energia che ci lega.
Ci sono stati momenti in cui ognuno ha fluito con gli altri in modo equilibrato e proporzionato.

Una grande varietà di persone che ha certamente arricchito lo scambio.

Eccovi alcune immagini


Luce, Pace, Amore, Perfetta armonia…


Ringraziamo tutti i partecipanti e contiamo di rivederci presto per un’altra occasione di scambio nella pratica dello YOGA.

Diventa nostro socio! Potrai partecipare ai nostri corsi di Yoga a Montorso!

I CORSI SONO INDIRIZZATI AI SOCI
Per la partecipazione ai corsi, è richiesta iscrizione tessera associativa
all’ Associazione Sportiva Dilettantistica YOGA CHE DANZA MONTORSO

 

21 Giugno 2017 – Giornata Internazionale dello Yoga

Il 21 Giugno si celebra la GIORNATA INTERNAZIONALE DELLO YOGA che vede tante persone in tutto il mondo che, all’unisono, dedicano la loro pratica alla Terra unendo le loro energie per condividere.

21 giugno Giornata Internazionale delo YOGA

21 giugno Giornata Internazionale delo YOGA

21 giugno Giornata Internazionale delo YOGA

21 giugno Giornata Internazionale delo YOGA

Ti ricordo l’appuntamento di oggi con lo YOGA GRATUITO ALL’APERTO DALLE ORE 19,00 ALLE 20,30 PRESSO IL PARCO a PONTE COCCO

Al termine staremo insieme a festeggiare con qualche stuzzichino.

Diventa nostro socio! Potrai partecipare ai nostri corsi di Yoga a Montorso!

I CORSI SONO INDIRIZZATI AI SOCI
Per la partecipazione ai corsi, è richiesta iscrizione tessera associativa
all’ Associazione Sportiva Dilettantistica YOGA CHE DANZA MONTORSO

Appuntamento di YOGA GRATUITO all’aperto il 21 Giugno 2017 – ore 19,00

21Giugno alle 19 YOGA GRATUITO ALL'APERTO Montorso

21Giugno alle 19 YOGA GRATUITO ALL’APERTO Montorso

In questo giorno del Solstizio d’estate, si festeggia la GIORNATA INTERNAZIONALE DELLO YOGA durante la quale si pratica in tutte le piazze del Mondo per unire le proprie energie verso un solo obiettivo: condivisione.

Lo Yoga unisce corpo-mente-spirito attraverso l’uso del respiro consapevole e in questo giorno è positivo pensare che questo respiro globale, porti nuova energia alla Terra e a tutti noi: un soffio di vita carico di buone intenzioni.

In occasione di questo giorno, faremo una lezione GRATUITA di YOGA all’aperto, dalle 19,00 alle 20,30, presso il parco di Ponte Cocco vicino alla sede dove si svolgono le lezioni.
(In caso di pioggia, la lezione si svolgerà all’interno)

Vi aspettiamo numerosi!

MERCOLEDI 21 GIUGNO DALLE 19,00 ALLE 20,30

21 Giugno 2017 GIORNATA INTERNAZIONALE DELLO YOGA

21 Giugno 2017 GIORNATA INTERNAZIONALE DELLO YOGA

 

Diventa nostro socio! Potrai partecipare ai nostri corsi di Yoga a Montorso!

I CORSI SONO INDIRIZZATI AI SOCI
Per la partecipazione ai corsi, è richiesta iscrizione tessera associativa
all’ Associazione Sportiva Dilettantistica YOGA CHE DANZA MONTORSO

Ricorda la data, MERCOLEDI 21 Giugno 2017 – YOGA OPEN

YOGA OPEN a Montorso: Ve lo vogliamo dire in anticipo solo per fare in modo che vi segniate la data.

21Giugno alle 19 YOGA GRATUITO ALL'APERTO Montorso

21Giugno alle 19 YOGA GRATUITO ALL’APERTO Montorso

La prossima data delle nostre giornate di OPEN YOGA, le giornate di YOGA GRATUITO PER ADULTI, è programmata per il 21 Giugno prossimo, dalle 19,00 alle 20,30,  ALL’ APERTO!

Vi raccomando, non mancate per un’occasione così speciale per vivere all’aperto l’esperienza dello Yoga, del Respiro consapevole, dei Suoni Terapeutici, del benessere psicofisico.

Dedica del tempo a te stesso: vieni a provare YOGA.

 

A presto maggiori dettagli. –  STAI SINTONIZZATO!

 

Lo Yoga rende i bambini felici

Eccovi le foto dell’ultima giornata gratuita GIOCANDO CON LO YOGA a Montorso lo scorso 12 Marzo.

(photo by Paolo Marana)

Dalle immagini risulta evidente che questi bambini si sono divertiti, hanno sperimentato il massimo sforzo con il gioco attivo e il massimo rilassamento con le visualizzazioni e l’uso del respiro consapevole.

LO YOGA AIUTA I BAMBINI A VIVERE MEGLIO, questo è certo e quando si parla di Yoga Giocato, i risultati sono ancora migliori.

A Giugno ci saranno delle novità per le famiglie e quindi vi invito a rimanere collegati per non perdere nuove occasioni di “felicità” per i vostri piccoli uomini e le vostre piccole donne …e anche per voi genitori!!

Diventa nostro socio! Potrai partecipare ai nostri corsi di Yoga a Montorso!

I CORSI SONO INDIRIZZATI AI SOCI
Per la partecipazione ai corsi, è richiesta iscrizione tessera associativa all’ Associazione Sportiva Dilettantistica YOGA CHE DANZA MONTORSO