Palming durante la pratica yoga

palming

palming

Ognuno di noi ha una propria energia.

Un metodo molto semplice per rilassarsi e dare riposo ai nostri occhi affaticati, consiste nell’usare l’energia che si genera dalla sfregamento dei palmi delle proprie mani che vengono portati agli occhi.

E’ una modalità di rilassamento degli occhi che si chiama PALMING ed è una delle tecniche del Metodo Bates  per la guarigione dalla vista imperfetta senza occhiali.

Io a volte chiedo ai miei “compagni di viaggio”di usare questa tecnica durante la pratica yoga, per auto-massaggiare il bulbo oculare attraverso il calore e il buio.

Questo metodo porta quiete ai loro occhi e dunque, indirettamente alla loro mente.
Abbinato ad una respirazione calma e consapevole, produce un naturale rilassamento e un effetto benefico.

Lo possiamo fare tutti, la sola accortezza è quella di usare la parte più convessa del palmo della mano (non le dita) e sistemare le braccia in una posizione comoda che non le affatichi durante la permanenza nella posizione.

Se volete, potete anche eseguirlo appoggiando i gomiti su di un piano oppure sulle proprie ginocchia in posizione seduta.

Assaporate il dolce calore delle vostre mani e la carezza agli occhi che cercano quiete. Ognuno di noi ha diritto di un momento di pace.

Diventa nostro socio! Potrai partecipare ai nostri corsi di Yoga a Montorso!

I CORSI SONO INDIRIZZATI AI SOCI
Per la partecipazione ai corsi, è richiesta iscrizione tessera associativa all’ Associazione Sportiva Dilettantistica YOGA CHE DANZA MONTORSO

Related posts:

Leave a Reply