Pratica Yoga: Sperimentare proficue contaminazioni

Incontrare altri insegnanti, persone che arrivano da altre scuole e metodi di studio, scambiare conoscenze e stimoli senza gelosie, scoprire in altre discipline punti di contatto con gli obiettivi dello Yoga, condividere i saperi, … tutto questo consente di INTEGRARE le lezioni con tutto ciò che può arricchirle, dando valore aggiunto.

Rimanendo fedeli ai principi base dello Yoga,  SPERIMENTARE una sana CONTAMINAZIONE con altre discipline, crea nuove prospettive di studio e amplia gli orizzonti.PROFICUE CONTAMINAZIONI da sperimentare 

Ogni lezione di Yoga a Montorso è diversa dalle altre: partendo da una base comune che è lo Yoga Integrale, la lezione centra un tema scelto che viene sviluppato durante la pratica settimanale.

In questo modo il praticante ha la possibilità di approfondire la pratica e cimentarsi in varie esperienze per “percepirsi” e valutare il cambiamento e gli effetti della pratica su di sè.

Ogni lezione di Yoga permette dunque agli iscritti, di sperimentare con l’esperienza diretta,  l’unione tra corpo-mente-spirito per capire quale pratica, quale posizione, quale forma, sia in sintonia con i propri bisogni. 


A Montorso la nostra insegnante di Yoga utilizza varie tecniche
tra le quali lo Yoga Integrale, lo Yoga Che Danza, l’ Oki-Do Yoga, le tecniche di Massaggio Yoga incluso l’Automassaggio e il Massaggio Energetico, la Danza Sufi, la Musicoterapia e lo Yoga del Suono terapeutico, lo Yoga SHIATSU, lo Yoga Terapeutico- Posturale, il Canto, la Meditazione, le Visualizzazioni Creative e molto altro ancora…

Con questo approccio allargato, la pratica dello Yoga diventa un ponte tra la tradizione indiana e il modo di vivere di oggi.

Questo particolare modo di insegnare,  caratterizza le lezioni a Montorso dove l’integrazione, rende viva la pratica dello Yoga.

Portando l’attenzione verso l’interno attraverso il respiro e i suoni, il praticante riesce a centrarsi e a “portare a casa” qualcosa di attuabile ogni giorno in questa vita frenetica che viviamo tutti.

Se tutto ciò ti incuriosisce in questo momento della tua vita, se ti interessa capire cosa può farti sentire bene,  vieni a provare una lezione di Yoga a Montorso.
LA PRIMA LEZIONE DI PROVA, E’ GRATUITA!

Contattaci!

Diventa nostro socio! Potrai partecipare ai nostri corsi di Yoga a Montorso!

I CORSI SONO INDIRIZZATI AI SOCI
Per la partecipazione ai corsi, è richiesta iscrizione tessera associativa all’ Associazione Sportiva Dilettantistica YOGA CHE DANZA MONTORSO

Related posts:

Leave a Reply