Prima di essere musicisti, occorre diventare strumenti

Nella pratica di discipline complete come lo Yoga,
è molto importante l’atteggiamento.

Lo Yoga non è una ginnastica, benché il CONI l’abbia inclusa tra le ginnastiche per il benessere del corpo e della mente.
Lo Yoga combina corpo-mente-spirito e risulta veramente importante vivere questa esperienza senza ricercare la prestazione nell’esecuzione della posizione, ma la resa del corpo e della mente.

Un’Asana perfetta si esegue in “Assenza di sforzoe questo significa che attraverso la corretta postura, l’impegno muscolare dei soli muscoli necessari allo svolgimento della posizione tralasciando quelli che non servono, l’uso del respiro completo, si può arrivare a vivere l’esperienza dell’ Asana come un mezzo nel quale l’energia fluisce liberamente e si rimane, senza fatica, nella posizione che allunga i muscoli.

Occorre cambiare le condizioni che ci vengono imposte dal nostro VOLERE: OCCORRE SEMPLICEMENTE ARRENDERE IL CORPO E LASCIARE ANDARE.

arenditi

Se pensiamo ad uno strumento, è nel momento stesso in cui la mano cessa di trattenerla che la corda inizia a vibrare!

Quindi se vuoi imparare a suonare, fatti strumento, ascolta il tuo corpo e il tuo respiro, ascolta senza esigere ma accettando quello che viene.
Arrenditi,  il tuo corpo ti stupirà e attraverso il corpo, raggiungerai anche la parte più nascosta del tuo essere e la tua vera bellezza.

 

Prima di essere musicisti, occorre diventare strumenti.



Diventa nostro socio! Potrai partecipare ai nostri corsi di Yoga* a Montorso!
I CORSI SONO INDIRIZZATI AI SOCI
Per la partecipazione ai corsi, è richiesta iscrizione tessera associativa all’ Associazione Sportiva Dilettantistica YOGA CHE DANZA MONTORSO

ॐ YOGA * Ginnastica finalizzata al benessere psicofisico ॐ

Rispondi