È Primavera: tempo di depurazione di corpo e mente per disintossicare fegato e milza

L’organo che è strettamente correlato alla FORZA RIGENERATRICE e DI RINNOVAMENTO di questa stagione dell’anno, la Primavera, è il fegato che serve disintossicare.

primavera yoga risveglio disintossicare fegato

Per entrare in sintonia con la Natura e questo nuovo ritmo, è molto importante la depurazione del nostro corpo e della nostra mente e, a tale proposito, ci sono posizioni specifiche che consentono di disintossicare il fegato e la milza.
Quanto più si riuscirà a liberarci dalle “scorie e dai depositi”, sia fisico che mentali,  tanto più saremo ricettivi e pronti ad incamerare energia nuova che ci servirà per affrontare la bella stagione che viene.

Come la linfa degli alberi inverte la rotta e cerca la luce salendo verso l’alto e facendo spuntare le prime gemme, anche il nostro corpo ha bisogno di nuovo ossigeno e di apertura.

Risvegliare la nostra energia profonda è possibile anche attraverso l’azione combinata e rivitalizzante di tutte quella Asana che attivano le ghiandole surrenali per rigenerare l’organismo e disintossicano il fegato: INARCAMENTI e PIEGAMENTI IN AVANTI e volendo anche le TORSIONI che comprimono gli organi interni, ossigenandoli nel momento del rilascio.

Di seguito ne elenco alcune che potrai eseguire seguendo alcune importanti  indicazioni:
– rispetta il tuo corpo cercando il tuo massimo limite con gradualità senza mai superarlo
– mantieni la posizione nell’immobilità per qualche respiro.

Assumere posizioni dedicate al momento del risveglio in Primavera e l’utilizzo corretto del respiro, ti permetteranno di rigenerarti e affrontare con più vigore questa nuova stagione che viene.

Il nostro corpo è in sintonia con la Natura e anche nella pratica Yoga è importante tenere in considerazione questo legame profondo per ottenere il massimo dalla pratica e dal nostro impegno.

Praticare a casa o sotto la guida di un buon insegnante è un modo concreto per prenderti cura di te.

BUON RISVEGLIO!

Diventa nostro socio! Potrai partecipare ai nostri corsi di Yoga a Montorso!

I CORSI SONO INDIRIZZATI AI SOCI
Per la partecipazione ai corsi, è richiesta iscrizione tessera associativa all’ Associazione Sportiva Dilettantistica YOGA CHE DANZA MONTORSO

Related posts:

Leave a Reply