Sai cosa è la Ginnastica Perineale ?

Oggi le problematiche legate al pavimento pelvico stanno aumentando e si sta prendendo coscienza sempre di più dell’importanza di rafforzare questa muscolatura, sia in fase preventiva che curativa.

La ginnastica perineale e gli esercizi specifici per attivare e riconoscere il pavimento pelvico sono adatti a donne (e uomini) di tutte le età e imparare un metodo che consenta di prendersene cura con costanza, in autonomia, è davvero utile per prevenire problemi legati al prolasso di questa muscolatura che sostiene tutti i nostri organi interni e le viscere.

Una volta all’anno, ad OTTOBRE,
l’Associazione propone un ciclo di 4 incontri di YOGA DEL PERINEO

Il costo del ciclo di 4 incontri è contenuto rispetto allo standard perchè riteniamo che sia importante fare in modo che un largo numero di donne possa trovarne giovamento.

Durante le lezioni di Yoga teniamo conto di questa muscolatura ma questo ciclo di incontri è specifico per dare a chi partecipa uno strumento efficace che possa usare in autonomia, a casa, per sempre.

Vengono infatti distribuite delle dispense con il riassunto di quanto viene spiegato in aula e con l’elenco degli esercizi da fare a casa.

Il corso infatti di 2,5 ore, dalle 9,00 alle 11,30, consta di una prima parte teorica e poi di una parte pratica attiva con esercizi specifici per il pavimento pelvico.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU


Ecco il dettaglio del corso YOGA DEL PERINEO con i costi:

Consulta il calendario corsi per sapere quando si svolgerà il prossimo ciclo.


Diventa nostro socio! Potrai partecipare ai nostri corsi di Yoga a Montorso!
I CORSI SONO INDIRIZZATI AI SOCI
Per la partecipazione ai corsi, è richiesta iscrizione tessera associativaall’ Associazione Sportiva Dilettantistica YOGA CHE DANZA MONTORSOTutte le lezioni di Yoga ॐ YOGA si intendono come Ginnastica finalizzata al benessere psicofisico.


Rispondi