Surya Namaskara animato

surya namaskara saluto al sole
Come si esegue
la sequenza del Saluto al Sole?

Un’animazione dice molto più di mille parole e allora perché non usarle?

Ecco a voi una piccola animazione di SURYA NAMASKARA dove sono state scorporate le singole immagini della sequenza, per ricordarvi, ancora una volta, qual è la sequenza più famosa dello Yoga che viene utilizzata dai più per praticare a casa, o in vacanza.

  • Surya Namaskara, la sequenza del Saluto al Sole infatti, è una sequenza yogica in movimento che coinvolge tutte le parti del corpo e i Chakras, usando un susseguirsi di posizioni sia in piedi, che a terra.
  • Va eseguita con multipli di due perchè lavora sulla parte sinistra prima, e sulla destra poi e dunque va ripetuta per completare il lavoro su entrambe le parti del corpo.

E’ una sequenza conosciuta e dovrebbe essere praticata sempre, anche perché, essendo dinamica, ci consente di lavorare anche in modo aerobico e, velocizzandone il ritmo delle ripetizioni, permette di aumentare la percentuale della frequenza cardiaca.

In realtà poi, è una sequenza ripetitiva e dunque a volte non apprezzata e si demanda il lavoro al praticante, confidando che la provi a casa.

Praticare la sequenza del Saluto al Sole la mattina, ad esempio, è un ottimo metodo per risvegliare il corpo in modo semplice. Praticata la sera, è un utile esercizio per rappacificare il corpo e portare equilibrio.

La sequenza gif animata è un buon espediente per salvare il file e tenerlo a portata di.. telefono.

Oppure scarica qui la SCHEDA DI SURYA NAMASKARA da stampare!

Buona pratica!


Diventa nostro socio! Potrai partecipare ai nostri corsi di Yoga a Montorso!
I CORSI SONO INDIRIZZATI AI SOCI
Per la partecipazione ai corsi, è richiesta iscrizione tessera associativa
all’ Associazione Sportiva Dilettantistica YOGA CHE DANZA MONTORSO

Rispondi