Fornire un terreno fertile per la crescita del bambino

Per riuscire a fornire un terreno fertile per la crescita del bambino, è importante offrirgli degli strumenti che gli consentano di gestire il proprio stress e la propria vita emozionale.

Gli strumenti messi a disposizione dallo Yoga Educativo, favoriscono uno sviluppo “fisioarmonico” del bambino, sviluppando l’auto-percezione che predispone ad un ascolto interiore capace di andare in profondità.

Come un seme è in grado di germogliare quando è arrivato il momento giusto, così il percorso dello yoga per un bambino è individuale, nel rispetto dei propri tempi e del proprio vissuto corporeo ed emotivo.

Per consentire al bambino di imparare a cogliere il proprio potenziale comunicativo ed espressivo, si lavora sia in gruppo che separatamente,  combinando varie tecniche che includono posizioni yogiche, tecniche di rilassamento, tecniche di respirazione, il disegno, la danza, l’uso delle campane tibetane, il tutto sotto forma di gioco per promuovere una crescita armoniosa.

L’obiettivo fondamentale dello Yoga Educativo è quello di riportare i bambini ad ascoltarsi, imparando a far affiorare i loro talenti in uno spazio libero.

La vera conoscenza arriva da dentro  attraverso la comprensione del silenzio,  lo sviluppo della capacità di concentrazione,  la “scoperta” del respiro e delle sue potenzialità.

Questo e molto altro, sono gli strumenti offerti dallo Yoga Educativo, questo efficace strumento pedagogico che ci permette di aiutare i bambini a crescere più felici.

Se sei interessato a far partecipare il tuo bambino ai corsi in YOGA EDUCATIVO e YOGA GIOCATO che si tengono a Giugno a Montorso Vicentino, presso la nostra associazione, contattaci o chiama il 348 2569233

yoga bimbi

IL  MONDO  DEL  BAMBINO

Vorrei occupare un cantuccio tranquillo
nel cuore del mondo
del mio bambino.

So che ha stelle
che gli parlano
e un cielo che si china sul suo viso
ad allietarlo
con arcobaleni e nubi sciocchine.

Quelle che fingon d’esser mute
e mostrano di non potersi mai muovere,
vengono alla sua finestra
strisciando con le loro storie
e con vassoi colmi di giocattoli lucenti.

Vorrei poter viaggiare per la strada
che attraversa la mente del bambino
e fuori, oltre tutti i confini,
dove messaggeri recano novelle
senza scopo fra i reami di re
di nessuna storia,
dove la ragione
fa aquiloni delle sue leggi
e li fa volare,
e la verità
libera i fatti della sua schiavitù .

(Poesia di Rabindranath Tagore)


Diventa nostro socio! Potrai partecipare ai nostri corsi di Yoga a Montorso!

I CORSI SONO INDIRIZZATI AI SOCI
Per la partecipazione ai corsi, è richiesta iscrizione tessera associativa
all’ Associazione Sportiva Dilettantistica YOGA CHE DANZA MONTORSO

 

Rispondi