Yoga e Sport, un binomio vincente

Sempre più Yoga e Sport, viaggiano a braccetto.

Lo Yoga è uno strumento in mano allo sportivo che, attraverso le asana combinate al respiro consapevole, è in grado di sviluppare una prestazione maggiore allenando il proprio corpo a diventare più flessibile, più forte, e la mente ad essere più attenta e concentrata.

Yoga per gli Sportivi

Yoga per gli Sportivi

I vantaggi per uno sportivo che pratica Yoga, sono molteplici:
lo YOGA  aumenta la forza, la coordinazione, l’equilibrio, l’elasticità dei muscoli prevenendo anche disturbi che potrebbero insorgere a seguito dello sforzo fisico.

Attraverso una pratica costante, si può rilasciare lo stress accumulato ed acquisire una maggiore consapevolezza del proprio corpo e della propria emotività.

La pratica delle Asana non è semplice.
Lo Yoga non è solo meditazione e “OM”, come molti credono!
Ci sono sportivi che utilizzano proprio le posizioni yogiche per rinforzare i propri muscoli per renderli elastici, più forti e scattanti, potenziando la muscolatura scheletrica e per riacquisire la giusta concentrazione.

Con lo Yoga si può migliorare i risultati sportivi.

YOGA & SPORT sono un binomio perfetto e sempre di più le Associazioni Sportive inseriscono nei loro piani di allenamento tecniche basilari di Yoga per avere una corretta preparazione sia fisica che mentale.
Lo Yoga viene praticato dagli sportivi anche alla fine dell’attività sportiva per allungare i muscoli.  

Le Asana nello Yoga infatti, si basano molto spesso su esercizi di stiramento muscolare ponendo grande attenzione all’ascolto del proprio corpo.

Lo stretching alla fine dell’attività sportiva, è una sana abitudine che viene troppo spesso sottovalutata e che dovrebbe diventare una sana abitudine. Lo stretching come parte finale dell’attività fisica, agisce non solo a livello muscolare e delle articolazioni, ma anche a livello cardio-circolatorio, scheletrico, respiratorio.

Se ti interessa valutare di inserire nella tua  pratica sportiva un po’ di Yoga, PER AUMENTARE LE PERFORMANCE SPORTIVE DEL TUO TEAM, contattaci e troveremo un modo per fare qualche lezione adatto al tuo gruppo!

Cell. 348 2569233 

Related posts:

Leave a Reply