Nankurunaisa una frase che deriva dalla fusione di un antico dialetto e della lingua giapponese che reca in sè un significato profondo.
Si tratta di una parola che “va di moda oggi” grazie ad una serie televisiva ma cerchiamo comunque di far affiorare il lato migliore di tutto questo che possa aiutarci in qualche modo a stare meglio.
Nankurunaisa significa in sostanza “Tu comportati bene e vedrai che tutto andrà bene e le cose si sistemeranno!”.
Prova a ripeterlo dentro di te credendo in quello che porta:
Nankuru-nai-sa, Nankuru-nai-sa, Nankuru-nai-sa, tutto andrà bene…
Come un mantra, si entra in connessione con gli elementi positivi del suo significato per attirare energie costruttive ricche di speranza.
Le parole sono potenti, e i mantra ripetuti regolarmente sia a livello vocale che mentale, sono vibrazioni pure che risuonano dentro di noi producendo effetti profondi e benefici sul nostro corpo e sulla nostra mente.
I “mantra” possono considerarsi vere e proprie meditazioni visto che esigono presenza mentale e grazia laddove respiro, pensieri ed emozioni convivono in perfetta armonia.
L’effetto positivo sulla mente conscia e inconscia sono innegabili.
Prova ad affidarti alle vibrazioni benefiche e facci sapere se ne senti gli effetti.
Nankurunaisa – La frase completa in cui è contenuta questa parola è “makutu sookee nankuru nai sa”, in sè ha un significato letterale abbastanza semplice ma potente:
“Tu comportati come si deve e vedrai che in qualche modo tuto andrà bene e le cose andranno a posto”…
Diventa nostro socio! Potrai partecipare ai nostri corsi di Yoga* a Montorso!
I CORSI SONO INDIRIZZATI AI SOCI
Per la partecipazione ai corsi, è richiesta iscrizione tessera associativa all’ Associazione Sportiva Dilettantistica YOGA CHE DANZA MONTORSO