Resoconto della conclusione del Primo percorso Yoga per la Donna alla scoperta del Pavimento Pelvico

Si è concluso l’ultima Domenica di Marzo il Primo per-corso Yoga* per la Donna a Montorso, un ciclo di 4 incontri nei quali abbiamo conosciuto-potenziato-automatizzato i muscoli del nostro Pavimento Pelvico e il Perineo.

L’obiettivo del corso era creare una consapevolezza maggiore attraverso una ginnastica perineale su questa zona del corpo, fondamentale per arrivare ad automatizzarne l’uso sotto sforzo.

Il corso ha avuto un gran riscontro e la presenza è stata numerosa, e questo ha fatto sì che si creasse un bel gruppo capace di comprendere l’importanza di lavorare su questa muscolatura che spesso viene ignorata.

Abbiamo chiesto alle partecipanti di lasciarci qualche commento sull’esperienza del CORSO SUL PERINEO per comprendere i cambiamenti che un per-corso come questo possono portare.

Vi riportiamo alcuni commenti lasciati nel questionario dalle partecipanti al Corso del Perineo:

  • Ho trovato indispensabile partecipare a questo corso che mi ha permesso di riacquistare consapevolezza di una parte del mio corpo “ferita”, con suggerimenti e attività da svolgere che mi aiuteranno a guarire nel corpo e nello spirito. Gradevolissima la “Tutor” che con grande semplicità ha esposto gli argomenti facendoci sentire naturali e accomunate da un argomento che merita attenzione. Suggeriró ad ogni donna si parrecipare con animo scevro da ogni timore.
  • Ho deciso di partecipare a questo corso perchè mi interessava capire meglio il mio corpo e conoscere il Perineo di cui si sente tanto parlare. Il corso mi ha permesso di farlo ed ora sono più consapevole del mio pavimento pelvico e so che posso rinforzarlo e prendermene cura quotidianamente.
  • Il corso è stato molto soddisfacente sia da un punto di vista personale, per scoprire e utilizzare meglio una nostra parte del corpo a volte misconosciuta, e sia da un punto di vista interpersonale perché si è creato un buon clima di familiarit, grazie anche alle pause the.
  • Docente molto preparata. Ho trovato questo corso molto utile. Grazie di cuore!
  • Sono molto soddisfatta del corso. Ho percepito una maggiore tonicità e consapevolezza dei muscoli del perineo. Grazie!
  • Conduzione positiva. Mi sono sentita a mio agio e invogliata a continuare gli esercizi per conto mio.
  • Docente molto brava soprattutto nel tradurre l’esercizio nell’aspetto pratico. Grazie!
  • Grazie per avermi insegnato a sentirmi piu femmina e ad sver scoperto una parte di me sconosciuta. Grazie grazie grazie.
  • Corso molto bello e utile. Complimenti e “Grazie” per la competenza, passione, professionalità.

Il CORSO sul PERINEO si farà periodicamente (prossima edizione da definire in base alle richieste) per cui se tu fossi interessata a partecipare o ti interessa sapere quali saranno le prossime date contattaci.

Il percorso sarà strutturato nello stesso modo. GINNASTICA PER IL PERINEO – 4 Domeniche consecutive. Cambierà soltanto l’orario perché abbiamo constatato che visto l’argomento, sono necessarie due ore.

Quindi dalle 9,00 alle 11,30 per quattro Domeniche consecutive.
Vengono rilasciate ricche dispense con il dettaglio degli esercizi da fare periodicamente a casa, così da poter garantire la continuità dei benefici anche post corso.

CONTATTACI o chiama il 3482569233 se ti interessa sapere quando verrà organizzato un nuovo ciclo di PER-CORSI di Ginnastica per il Perineo.

perineo


Diventa nostro socio! Potrai partecipare ai nostri corsi di Yoga a Montorso!
I CORSI SONO INDIRIZZATI AI SOCI
Per la partecipazione ai corsi, è richiesta iscrizione tessera associativa all’ Associazione Sportiva Dilettantistica YOGA CHE DANZA MONTORSO
ॐ Yoga = Ginnastica finalizzata al benessere psicofisico ॐ

Leave a Reply