La nostra insegnante apre il Festival della Gentilezza in Villa Cordellina a Montecchio Maggiore



🌸 Yoga della Gentilezza a Villa Cordellina: un’apertura in fiore 🌸

Siamo felici di condividere che l‘insegnante dell’Associazione Yoga che Danza ha avuto l’onore di aprire la seconda edizione del Festival della Gentilezza, che si è tenuto il 12 aprile 2025 nella suggestiva cornice di Villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore.

“Yoga della Gentilezza – Armonia che fiorisce” è stato il titolo di questa pratica inaugurale, un momento aperto a tutti, pensato per risvegliare corpo, respiro e cuore in ascolto profondo.
La sessione ha unito Yin Yoga, movimento fluido e una meditazione sulla gentilezza amorevole, offrendo ai partecipanti un’occasione per sciogliere le tensioni, coltivare leggerezza e nutrire uno sguardo più morbido verso sé stessi e verso il mondo.

🌸“La gentilezza è un fiore che sboccia silenzioso, trasformando il mondo intorno a sé.”🌸

Il Festival della Gentilezza è promosso dalla Provincia di Vicenza in collaborazione con la Rete dei Comuni Gentili, Coldiretti-Campagna Amica, Confartigianato, Fidas e Pro Loco Alte Montecchio: una giornata interamente dedicata a piccoli e grandi gesti di cura, collaborazione e umanità.

Con gratitudine portiamo avanti anche nel nostro percorso quotidiano questo invito alla gentilezza: gesto semplice, forza rivoluzionaria.

Yoga che Danza partecipa e semina bellezza, una pratica alla volta.

Essere gentili è un atto rivoluzionario  e tutto inizia da come ci trattiamo 
Se vorrai esserci, ci vediamo sul tappetino , con il cuore aperto
 

📞 CELL. 348 2569233     –     📧 MAIL claudia@yogachedanza.com


Diventa nostro socio! Potrai partecipare ai nostri corsi di Yoga* a Montorso!
I CORSI SONO INDIRIZZATI AI SOCI
Per la partecipazione ai corsi, è richiesta iscrizione tessera associativa all’ Associazione Sportiva Dilettantistica YOGA CHE DANZA MONTORSO

ॐ YOGA * Ginnastica finalizzata al benessere psicofisico ॐ

YIN YOGA – Benefici delle posizioni mantenute dai 3 ai 7 minuti

YIN YOGA
Mantieni le posizioni
3 minuti
5 minuti
7 minuti

Al corso di Yoga a Montorso, abbiamo praticato lo Yoga della gentilezza, della pazienza, dell’ascolto interiore, del rispetto delle proprie caratteristiche anatomiche.
In cerchio, abbiamo praticato YIN YOGA.

(YogaCheDanza)

Mi è stato chiesto da alcuni praticanti di riproporre questa lezione perché è innegabile che dopo una seduta di Yin Yoga ci si sente meravigliosamente rigenerati!

Con la pratica di YIN YOGA si lavora su parti del corpo che sono morfologicamente più dure e meno flessibili e quindi per allungarsi richiedono più tempo e pazienza.

Il mantenere le Asana dai 3 ai 7 minuti, permette, in uno stato di intensa presenza mentale, di lavorare sull’allungamento del tessuto connettivo che avvolge i muscoli, composto dalla fascia, dai tendini, dai legamenti, dalle cartilagini, dalle ossa e dalle articolazioni.

Il mantenimento della posizione Yoga senza sforzo per alcuni minuti e l’abbandono totale del corpo in una resa progressiva, ci ha permesso di andare a stimolare il tessuto connettivo migliorando la mobilità delle nostre articolazioni.

Alla fine della pratica, è evidente percepire un incremento della propria flessibilità e una rigenerante sensazione di rilassamento profondo.

Seguici sulla nostra pagina Facebook


Se ti interessa provare una lezione gratuita,  contattami
 via mail a questo Link o chiama il 348 2569233


Diventa nostro socio! Potrai partecipare ai nostri corsi di Yoga e Ginnastica del Benessere a Montorso!

I CORSI SONO INDIRIZZATI AI SOCI
Per la partecipazione ai corsi, è richiesta iscrizione tessera associativa
 all’ Associazione Sportiva Dilettantistica YOGA CHE DANZA MONTORSO

Rilascio miofasciale con lo Yin Yoga

Benefici del RILASCIO MIOFASCIALE – Yin Yoga

Lezioni di Yoga a Zermeghedo
email: claudia@yogachedanza.com
cell. 348 2569233

Il Rilascio Miofasciale è una tecnica di distensione controllata della Miofascia (la fascia connettivale di rivestimento e contenimento del muscolo).
Spesso le tensioni muscolari derivano da una eccessiva rigidità delle bande di Miofascia che rivestono i muscoli del corpo.

(DAL WEB)

Abbiamo usato la soft ball e i blocchetti yoga per lavorare sulla fascia connettivale con posizioni statiche, seguendo la modalità dello YIN YOGA, per recuperare flessibilità dove serve e di sciogliere eventuali infiammazioni localizzate.

Una forma di auto-massaggio che può essere riproposto in autonomia a casa, dopo averlo praticato seguito da un insegnante.

VUOI PROVARE UNA LEZIONE YOGA? Contattaci o seguici sulla nostra pagina Facebook


Diventa nostro socio! Potrai partecipare ai nostri corsi di Yoga!
I CORSI SONO INDIRIZZATI AI SOCI
Per la partecipazione ai corsi, è richiesta iscrizione tessera
all’Associazione YOGA CHE DANZA