Praticare Yoga usando il tappetino chiodato per agopressione

Un post dedicato a tutti coloro che desiderano sperimentare i benefici dell’agopressione e della digitopressione per alleviare i problemi alla cervicale, e le eventuali tensioni muscolari.

Se lamenti disturbi articolari, muscolari o circolatori, l’uso costante di questo tappetino chiodato per agopressione, con le micro punte che stimolano tutti i punti sensibili del corpo, può diventare un buon alleato nella tua pratica yoga.

Le punte alte 3 mm del tappetino svedese per agopressione, sono in grado di stimolare schiena e regioni lombare, sacrale e cervicale, trasformandosi in uno strumento potente contro i dolori e i blocchi muscolari alla schiena e al collo.

Gli aghi del tappetino chiodato non forano la pelle come quelli impiegati per l’agopuntura, ma si limitano a pizzicare il corpo per stimolarlo avviando “una reazione biochimica” dai risvolti straordinari.

L’organismo rilascia endorfine, tra cui ossitocina, l’ormone del buonumore, e a beneficiarne sono la circolazione sanguigna, la temperatura corporea e le difese immunitarie.

L’ossitocina esercita un potente effetto antinfiammatorio ed è in grado di eliminare parecchie tossine.
Anche la muscolatura si distende e allo stesso modo fa il sistema nervoso.

REF: mybeautik

E’ preferibile usarlo con la pelle nuda. Inizialmente sentirai un fastidio ovviamente dovuto alle punte ma si dissolverà dopo alcuni minuti per arrivare a percepire una sensazione di calore e benessere che potrà portarti anche ad addormentarti.
Ci si distende e si rimane fermi per almeno 20 minuti.
Io uso anche un asciugamano nella zona lombare per aumentare il contatto e la pressione con la curva naturale della schiena.

Sto sperimentandolo da alcuni giorni e devo dire che trovo gran beneficio.

E’ anche possibile praticare Yoga usando questo tappetino svedese per agopressione (Yin Yoga in questo caso per mantenere le posizioni e usare la gentilezza) oppure utilizzarlo per il massaggio plantare con posizioni in piedi rimanendo nella posizione per fare in modo che il corpo si abitui e attivi la reazione biochimica.

Fammi sapere se ti interessa avere informazioni!



Diventa nostro socio! Potrai partecipare ai nostri corsi di Yoga a Montorso!
I CORSI SONO INDIRIZZATI AI SOCI
Per la partecipazione ai corsi, è richiesta iscrizione tessera associativaall’ Associazione Sportiva Dilettantistica YOGA CHE DANZA MONTORSO.
Tutte le lezioni di Yoga ॐ YOGA * si intendono come Ginnastica finalizzata al benessere psicofisico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *